ALTERNATIVE YOUNG ENTERTAINMENT

IL FONDATORE

Ruggiero Ninno

ESPERIENZA NEL MONDO DELL'INTRATTENIMENTO

Con un bagaglio pluriennale nel mondo dell’intrattenimento e delle iniziative culturali, Ruggiero Ninno decide di dedicare la sua esperienza ad un pubblico più giovane, proponendo attività ricreative e culturali su misura dei giovani. Non si tratta solo di manifestazioni con maggiori controlli, come ad esempio la capienza massima della location, o di seguire attentamente che non venga servito alcool ai minorenni, il messaggio che vuole far passare attraverso queste iniziative è la rieducazione al divertimento.

Far capire agli adolescenti che è possibile partecipare a eventi musicali e ricreativi senza farsi male o senza farne agli altri, ritrovare uno spirito sociale più coinvolgente che permetta agli stessi giovani di mettere in campo le loro idee per potersi divertire e socializzare in maniera del tutto normale.

L'IDEA

LA CULTURA DEL DIVERTIMENTO IN UN AMBIENTE IDEALE

Crediamo che i giovani di oggi abbiano molto da esprimere, ma devono poterlo fare nel modo giusto

Se continuiamo a proibire qualsiasi attività che possa essere rischiosa, ci ritroveremo ben presto a pagare le conseguenze sui nostri giovani, il nostro futuro. La nostra associazione si è ripromessa di non vietare la libera espressione dei ragazzi, ma di aiutarli a sviluppare e promuovere i propri interessi facendolo in un modo più corretto, cercando di educarli ed accompagnarli verso un percorso di intrattenimento cucito su misura. “Non vogliamo vedere i giovani che passano le loro giornate attaccati allo smartphone perchè non hanno alternative divertenti, in cui possano ritrovare loro stessi, vogliamo aiutarli a creare un futuro fatto anche di svago e di socialità”

01.

— La missione

Creare consapevolezza nei ragazzi più giovani per una socialità e un divertimento sano, sicuro e responsabile, privo di alcool, sostanze ed un uso spropositato del digitale.

02.

— La visione

Un nuovo modo di proporre intrattenimento, controllato ed equilibrato da professionisti, che permetta ai genitori dei ragazzi di lasciarli divertire senza dover avere preoccupazioni e dove sono i ragazzi  stessi ad essere i protagonisti degli eventi organizzati seguendo rigorosamente il protocollo di prevenzione e sicurezza.

03.

— La nostra storia

La nostra esperienza pluriennale ci ha permesso di analizzare e comprendere quali erano gli elementi da modificare per permettere ai giovani di divertirsi in modo sicuro